Il Social Media Manager si posiziona esattamente nelle "Professioni del futuro"
E' una delle professioni digitali attualmente più richieste sul mercato.
Lavorare in questi settori significa avere un'altra retribuzione (5 mila € dati ricerche Google) ma soprattutto di poter lavorare da remoto e senza vincoli di orari. Questo vuol dire che potrai organizzare tu la tua giornata lavorativa e decidere da che luogo lavorare.
Sfogliando sui vari siti di annunci si trovano migliaia di annunci di lavoro. Perchè?
La professione del Social Media Manager non è per tutti, infatti è vero che NON serve una laurea per diventarlo ma è anche vero che non è sufficiente frequentare il corso da 50€ online.
C'è inoltre un altro grande problema oggi...
Il Social Media Manager non è solo la persona che gestisce i profili social di una azienda ma anche la persona che organizza e pianifica le azioni di marketing e di pubblicità per l'azienda che lo sta pagando. Il problema è che il 90% dei corsi in circolazione ti spiega solo come gestire i profili social e tralascia tutta la parte dedicata al marketing. Per questo le aziende fanno fatica a trovare le persone per questo lavoro.
L'unico modo per riuscire a lavorare e guadagnare davvero in questo settore e frequentando il percorso completo Professionista del Futuro, perchè sarai formato su tutto e avrai la garanzia di poter fare espeirenza reale all'interno di un'agenzia di marketing in modo da consolidare le tue competenze.
Sarai poi pronto a tutti gli effetti a diventare un Social Media Manager e lavorare in completa autonomia in modo da avere più spazio per la gestione del tuo tempo, una migliore indipendenza economica e maggiori sicurezze per costruirti un futuro in questo periodo storico incerto e precario.